Chi siamo

Il Consorzio per l’Aggiornamento Aziendale e Professionale – CAA - è un ente senza scopo di lucro che dal 1994 promuove a Torino e in Piemonte aggiornamento tecnico e manageriale per lavoratori e imprese. L’offerta dei nostri corsi di formazione è rivolta in special modo alla sezione meccatronica - autoriparazione, categoria verso la quale il CAA ha maturato un’esperienza di oltre 25 anni, tra corsi finanziati, corsi a libero mercato (serali e diurni) e servizi professionali a favore delle MPMI del comparto Automotive.

Per garantire aggiornamento tecnico meccatronico al passo con l’evoluzione delle nuove tecnologie automotive, formiamo costantemente il team-docenti e ci avvaliamo della collaborazione dei migliori partner, diventando un solido riferimento per l’intero territorio della Regione Piemonte, presso la quale è Agenzia Accreditata.

Consorzio CAA conta circa 700 aziende consorziate principalmente a Torino e nel resto del Piemonte, tra autofficine e carrozzerie, e ha sviluppato negli anni numerose iniziative e collaborazioni con Enti e Associazioni, Università, CCIAA, Pubbliche Amministrazioni, società di consulenza e di servizi, professionisti soprattutto in ambito di formazione tecnica alle officine, ambientale e della sicurezza, svolgendo un ruolo attivo di confronto con le altre associazioni e di stimolo verso lo sviluppo di competenze e di comportamenti organizzativi delle imprese. CAA partecipa a progetti europei collaborando con realtà professionali e istituzionali di altri paesi e si confronta con le Istituzioni della Regione Piemonte in merito ai temi centrali per il settore.

Dal giugno 2003 il CAA è Accreditato presso la Regione Piemonte per l’erogazione della Formazione Professionale (Formazione Continua, Formazione a domanda individuale, Formazione a distanza) finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

Amministratore Delegato: Umberto Eula
Consigliere: Simona Moschini
Consigliere: Stefano Micai

Vision

Consorzio CAA promuove l’aggiornamento continuo delle competenze tecniche e manageriali di ciascun lavoratore e impresa in ambito MPMI per migliorarne il valore professionale e garantirne la spendibilità in un contesto professionale fortemente stimolato dall’innovazione tecnologica e di processo, trasferendo i valori fondanti l’identità dal CAA, legati alla sostenibilità ambientale e alla coesione sociale e cooperazione nella comunità di pratica che sosteniamo.

Mission

CAA facilita l’apprendimento tramite la modalità Learning By Doing – Formazione Esperienziale, in quanto metodologia didattica che consente di imparare attraverso l’azione, agevolando la memorizzazione dei contenuti teorici attraverso il riscontro pratico. L’accesso alla formazione deve essere un processo inclusivo, garantito ad ogni area professionale e sociale: per questa ragione da sempre agevoliamo l’accesso ai corsi di formazione mediante finanziamenti erogati da Fondo Sociale Europeo - FSE per tramite di Regione Piemonte e Città Metropolitana di Torino.

CAA Assemblea

Sedi

Sede Legale: Torino, Corso Palestro 7 – 10122
Sede Operativa: Torino, Corso Svizzera 161 - 165
Apertura Segreteria: Lunedì – Venerdì
Orari: 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.30
Telefono: 011.7509064 - E-mail: info@caacorsitorino.it