0. TECNICO PER L'ATTIVITA' DI GOMMISTA DELLE AUTORIPARAZIONI

corso_gommista_torino
A pagamento
Stato
Aperto
Destinatari
Responsabili Tecnici Meccatronici o Carrozzieri
Tipologia lezione
Teoria / Pratica
Certificazione
Idoneità
Periodo di svolgimento
2023
Sede di svolgimento
Torino, Corso Svizzera 161 - 165, Torino e GS TELOS S.p.a Venaria, Via Aosta 5
Orario
Diurno / Pre-serale
Durata
162 ore
Prezzo
1781 € (IVA inclusa)

Obiettivi

Il corso è finalizzato al rilascio dell'Idoneità. Tale attestazione consente agli allievi, meritevoli della certificazione finale, di poter richiedere il riconoscimento dei requisiti di Responsabile Tecnico per la sezione Gommista e il relativo esercizio dell'attività presso le Camere di Commercio di competenza.

Il tecnico per l’attività di gommista delle autoriparazioni, in esito al percorso è in grado di riconoscere le esigenze del cliente, di diagnosticare, pianificare e operare gli interventi necessari su pneumatici e cerchioni e di effettuare l’equilibratura delle ruote e il collaudo del veicolo, in ottemperanza a quanto richiesto dalla legislazione vigente per l’abilitazione all’esercizio dell’attività di gommista.

Programma corso

Il corso verrà erogato alternando lezione in presenza e in modalità FAD (sincrona e asincrona) per quanto concerne le ore dedicate alla parte teorica del corso (105 ore). La parte pratica, per un totale di 45 ore, si svolgerà presso il Laboratorio ubicato presso GS Telos S.p.A. Tali modalità potranno subire variazioni in base all'evolversi dell'emergenza Covid-19 e ai relativi provvedimenti regionali.

 

Scarica la scheda corso

Prerequisiti per l'iscrizione

Il corso per Tecnico Gommista delle Autoriparazioni è destinato ad allievi che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Avere raggiunto la maggiore età
  • Ricoprire attualmente il ruolo di Responsabile Tecnico di officina abilitata per categoria Meccatronico e/o Carrozziere, non in possesso dei requisiti tecnico-professionali previsti dalle lettere a) e c) del comma 2 dell'articolo 7 della legge n. 122 del 1992, limitatamente alle competenze relative all’abilitazione non posseduta.
  • Essere in possesso del seguente titolo di studio obbligatorio: Licenza Media

Scarica la scheda di pre-iscrizione.

 

Richiedi informazioni

Premendo il pulsante sottostante confermo di aver letto e compreso l’informativa.
CAPTCHA con immagine
Inserire i caratteri mostrati nell'immagine.